€1860 / Per persona
Durata
Tipo
Data
Guida
Vivi l'esperienza del tour in Indonesia definitivo con il nostro pacchetto di 19 giorni.
Esplora la ricchezza culturale e naturale di questa affascinante destinazione. Scopri le antiche tradizioni locali mentre ti immergi nella bellezza dei templi e delle risaie.
Assapora i sapori unici della cucina indonesiana e lasciati trasportare dalle emozioni di un'avventura indimenticabile.
Prenota ora e preparati a vivere momenti di amore e scoperta in questo straordinario viaggio!
Volo per Indonisia in un viaggio durerà circa 16 ore.
1- Arrivo a Jakarta e il tuo tour in Indonesia inizia.
2- Ti daremo il benvenuto all'aeroporto e ti accompagneremo al tuo albergo con un servizio di trasferimento privato. Jakarta, con il suo passato caratterizzato dall'influenza portoghese e olandese.
3- Esploraiamo il centro della città, che ospita il canale Kali Besar e il Museo storico di Jakarta. Puoi anche visitare gli oltre trenta musei e dieci gallerie d'arte della città.
4- Pranzo.
5- Il resto della giornata è a tua disposizione.
6- Cena.
1- Colazione.
2- Incontro con la guida che parlante l'italiano e il trasferimento privato per una visita guidata a Giakarta.
3- La prima tappa sarà l'Indonesia Miniature Park (TMII), che mette in mostra l'intero arcipelago in miniatura, in linea con il motto nazionale di "unità nella diversità".
4- Visita alla città vecchia di Batavia, dove visitiamo lo storico porto di Sunda Kelapa. Questo porto è uno dei porti marittimi più antichi ancora funzionanti a Giava e ospita le tradizionali barche di legno indonesiane chiamate phinisi.
5- Scopriamo Taman Fatahillah, la piazza centrale acciottolata di Kota che conserva ancora parte del suo fascino del passato durante il dominio olandese.
6- Pranzo.
7- Il resto della giornata sarà a tua disposizione.
8- Cena e pernottamento in hotel.
1- Colazione.
2- Check out e trasferimento verso l'aeroporto per il tuo volo che ti porterà alla meta del tuo viaggio in Kalimantan. Sarai in grado di volare con NAM Air da Jakarta a Pangkalan Bun, con un decollo programmato per le 05:45, ma tale orario potrebbe subire variazioni senza preavviso.
3- Arrivo all'aeroporto e hai servizio di accoglienza.
4- Procediamo direttamente verso Kumai, dove sali su una casa galleggiante. Ti delizierai con un pranzo delizioso a bordo.
5- Viaggio in barca lungo il fiume Kumai fino al maestoso fiume Seikonyer, il cuore pulsante del Parco Nazionale di Tanjung Puting.
6- Ammiriamo la lussureggiante vegetazione lungo le sue rive, con palme Nipa, Pandanus e una varietà di alberi che prosperano in questa zona.
7- Se le condizioni atmosferiche lo permettono, visiteremo anche l'area di alimentazione di Tanjung Harapan per assistere a una sessione di alimentazione degli oranghi.
8- Se le condizioni atmosferiche lo permettono, visitiamo anche l'area di alimentazione di Tanjung Harapan per assistere a una sessione di alimentazione degli oranghi.
9- Ritorniamo alla nostra barca e continuiamo il nostro percorso per esaminare e approfondire la nostra comprensione delle scimmie dal naso lungo che vivono lungo le coste del fiume.
10- Cena e pernottamento.
1- Colazione.
2- Esploriamo la riserva è composta principalmente da estese foreste di palude d'acqua dolce, le quali possono essere scoperte attraverso una serie di percorsi oppure navigando con piccole canoe.
3- Navigando lungo il fiume in barca per raggiungere la seconda stazione chiamata Pondok Tanggui, dall'altra parte, c'è un centro di riabilitazione per neonati di orango, a pochi chilometri a monte del Rimba Lodge.
4- Tour alla riforestazione di Pasalat dove puoi vedere come guarire la giungla dalla distruzione.
5- Escursione nella giungla per vedere l'eterogeneità della giungla.
6- Torniamo alla barca per visitare il villaggio di Tanjung Harapan dove è possibile vedere l'insediamento malese e semi dayak all'ingresso del parco nazionale.
7- Prosegui la navigazione fino a Camp Leakey per la seconda visita degli oranghi.
8- Ritorno alla barca per il pranzo e poi continuando a osservare l'attività del momento del pasto.
9- Cena.
1- Colazione a bordo della casa galleggiante.
2- Navighiamo lungo il fiume direttamente fino a Kumai e poi a Pangkalan Bun per prendere il volo per la prossima destinazione a Giava.
3- Volo con NAM Air Pangkalan Bun per Semarang con partenza alle 14.10 (soggetto a modifiche senza preavviso).
4- Arrivo e pranzo a Semarang prima di esplorare la città di Semarang.
5- Visita al tempio Sam Po Kong, noto anche come Gedung Batu (l'edificio in pietra), detiene il primato di essere il tempio cinese più antico di Semarang, la capitale della provincia di Giava centrale.
6- Visita all'edificio storico della chiesa di Blenduk e poi Lawang Sewu.
7- Pranzo.
8- Nel tardo pomeriggio, proseguimento per Solo per la cena e il pernottamento.
1- Colazione.
2- Ci immergeremo nella città di Solo e visiteremo il maestoso Palazzo del Sultano Mangkunegaran, che è un vivace centro culturale e artistico.
3- Visitiamo Gunung Lawu, uno dei più grandi e tranquilli vulcani di Giava.
4- Visita a Sukuh che è un'esperienza molto interessante e affascinante. Questo sito è molto antico e rappresenta un luogo ricco di mistero. Risale al XV secolo, quando i potenti regni buddisti e indù dominavano Sumatra e Giava prima dell'arrivo dell'Islam.
5- Pranzo.
6- Visitiamo Yogyakarta attraversando dolci colline coperte da piantagioni di tè.
7- Hai il resto della giornata a disposizione per il relax e il riposo.
8- Cena.
1- Colazione.
2- Questa mattina conoscerai Yogyakarta, giustamente soprannominata "la culla della cultura giavanese".
3- Visita a Kraton. Fu costruito dai venerabili sultani nella seconda metà del XVIII secolo come rappresentazione del cosmo giavanese.
4- Passeggiamo tra i padiglioni e gli edifici bassi, rivestiti di bianco e verde. Molti hanno in mostra cimeli di inestimabile valore. Il vicino Taman Sari o "castello d'acqua" ricorda i capricci di questi ex sovrani feudali.
5- Visita a Kota Gede, la via d'argento di Yogya, un gran numero di negozi producono i migliori gioielli e articoli per la casa in argento.
6- Pranzo.
7- Scopriamo il mistero e la storia del famoso tempio di Borobudur, uno dei monumenti buddisti più imponenti mai eretti dall'umanità. Si trova tranquilla sullo splendido sfondo della catena montuosa Menorah.
8- Ammiriamo l tempio a terrazze racconta i tempi e le vite del Signore Buddha in oltre 1.500 bassorilievi ed è quindi una vera preghiera in pietra.
9- Cena.
1- Colazione in mattina e pranzo libero in hotel.
2- Visita al complesso del tempio indù di Prambanan, costruito nell'850 d.C. da Rakai Pikatan, il secondo re della dinastia Mataram. È vicino al colossale tempio buddista di Borobudur, costruito in precedenza dalla dinastia Sailendra. Entrambi sono siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
3- Visita al tempio di Shiva.
4- Visita al tempio di Brahma che ha una straordinaria statua del dio con quattro teste, e il tempio di Vishnu raffigura la storia di Krishna.
5- Visita con cena mentre assisti allo spettacolo Ramayana con il Tempio di Prambanan come sfondo.
6- Cena a Prambanan e pernottamento in hotel.
1- Colazione.
2- Trasferimento al mattino presto alla stazione ferroviaria per il tuo viaggio a Surabaya in treno parte alle 06:45 (soggetto a modifiche).
3- Mentre le risaie più belle, le valli meravigliose e i villaggi pittoreschi passano davanti allo sguardo, portandoti sempre più in profondità nella campagna, godrai del comfort di un vagone ferroviario con aria condizionata.
4- All'arrivo a Surabaya, proseguimento per Sukapura, adagiato contro il possente pendio del Gunung Bromo.
5- Arrivando nel tardo pomeriggio, il resto della serata sarà libero, permettendoti di prepararti per un'escursione notturna che non dimenticherai mai.
6- Pranzo in un ristorante locale.
7- Cena e pernottamento in hotel.
1- Prima dell'alba raggiungiamo a bordo di un fuoristrada il punto panoramico del Monte Penanjakan (2.750 m) ai margini della Caldera del Tengger per ammirare l'alba con lo sfondo dei coni vulcanici di Bromo e Semeru.
2- Proseguiamo poi fino al mare di sabbia dove sorge il Monte Bromo. Per raggiungere l'orlo del cratere è necessario percorrere un tratto a piedi (o a cavallo) e poi salire 245 gradini.
3- Dal cratere, situato a circa 2.500 m, è possibile osservare l'attività vulcanica.
4- Rientriamo in albergo per la colazione. Al mattino rientro all'aeroporto di Surabaya in tempo per il volo per Ujung Pandang.
5- Trasferimento in hotel e serata libera con pranzo.
6- Cena e pernottamento in hotel.
1- Colazione.
2- Andremo a Tanah Toraja, una regione situata a circa 300 km di distanza. La strada conduce oltre una strada panoramica con panorami mozzafiato di profonde vallate e alte montagne.
3- Sosta a Maros per vedere straordinarie pitture rupestri risalenti a 40.000 anni fa e per scattare foto durante il viaggio.
4- Pranzo servito in un ristorante di pesce a Pare-Pare.
5- Sosta sul Puncak Lakawan per godere della vista spettacolare.
6- Raggiungeremo Rantepao, il centro culturale del popolo Toraja.
7- Pranzo in ristorante locale.
8- Cena e pernottamento in hotel.
1- Due giorni di intensa esplorazione della Terra Toraja e della sua gente con la loro potente identità culturale.
2- È tempo di trovare piccoli villaggi con nomi come Sangalla, Kete Kesu, Marante e Palawa e di ripercorrere un antico modo di vivere.
3- Verranno visitati tutti i punti salienti della zona, ma se hanno luogo alcune cerimonie funebri, la tua guida ti condurrà sulla scena di questi eventi intriganti e magnificamente organizzati.
4- Pranzo in ristorante locale.
5- Cena e pernottamento in hotel.
1- Colazione.
2- Continua ad esplorare Tanah Toraja.
3- Pranzo in ristorante locale.
4- Cena e pernottamento in hotel.
1- Colazione.
2- Partenza dall'hotel per il proseguimento del viaggio a Sengkang.
3- Escursione in motoscafo sul Lago Tempe, circondato da paludi e case galleggianti.
4- Ammiriamo la splendida vista del tramonto sul Lago Tempe mentre visitiamo le famiglie di pescatori che vivono nei villaggi galleggianti.
5- Pranzo.
6- Cena e pernottamento in un semplice alloggio nella città di Sengkang, famosa per la lavorazione della seta.
1- Colazione.
2- Dirigiti verso la zona di Pantai Bira, sulla costa meridionale dell'isola. La pesca, la costruzione di barche e la tessitura sono le principali attività commerciali, con bellissime spiagge di sabbia bianca come attrazione principale.
3- Il resto del pomeriggio è libero per rilassarsi, nuotare, fare snorkeling o esplorare il villaggio.
4- Pranzo.
5- Cena e pernottamento in hotel.
1- Colazione.
2- Escursione in barca a motore all'isola di Liu Kang vicino a Bira per nuotare, fare snorkeling e prendere il sole (soggetto alle condizioni meteorologiche).a
3- Rientro in albergo nel pomeriggio.
4- Pranzo.
5- Il resto della giornata a disposizione.
6- Cena.
1- Colazione.
2- Partiamo la mattina presto per Makassar.
3- Sosta a Tana Beru a Bulukumba, dove vengono costruite le famose barche Phinisi e lungo il percorso ammira le saline di Janeponto.
4- Pranzo in ristorante locale prima di tornare direttamente a Makassar per la cena e il pernottamento in hotel.
1- Colazione.
2- Fine del tuo tour in Indonesia.
3- Trasferimento all'aeroporto di Makassar per il volo di partenza finale.